Un cuore verde dedicato alla mamma, una ricerca di equilibrio in un tempo incerto.
Ogni anno, come da tradizione, Seminala festeggia “la mamma” dedicandole una composizione floreale che sia dolce, divertente, colorata, particolare.
Un “cuore-verde” per la mamma, ma quest’anno non è stato semplice, perché la mente è presa da mille pensieri mentre il cuore a volte sembra balzare qua e là colpito da mille emozioni.
Poi ci siamo fermati un attimo, fatto un bel respiro e pensato alle nostre mamme. Quel pensiero è volato a tutte le mamme che sono sempre con noi ed in noi soprattutto in questi giorni.
Estratto dall’archivio il nostro cuore, ci siamo rivolti alla natura.
Raccolto qualche elemento dal nostro giardino tra i cinguettii che riempiono l’aria, a piccole dosi abbiamo riposto tutto nel grande cuore verde.
Risultato? un ordinato e calibrato sconquasso in cerca di equilibrio. Il cuore è sempre in equilibrio tra la mente e il corpo.
Edera, vite, campanula portenschlagiana, euphorbia characias, chlorophytum comosum (falangio). Piante sempreverdi, tolleranti, dotate di grande capacità di adattarsi allo spazio e cercare di farsi spazio verso la luce.
L’edera, unisce e rinforza ogni legame, proprio come ogni mamma, ogni giorno. La delicatezza e la leggerezza della campanula portenschlagiana che si insinua e si eleva tra i rami della vite, così come le mamme hanno cercato di fare in questi giorni nelle lunghe ore passate costrette tra le mura di casa districandosi tra mille imprese.
E poi la luce del crepuscolo così intensa e gioiosa, avvolgente e calda come l’ abbraccio della mamma.
Vogliamo chiudere con questa frase che tra le tante presenti in rete ci sembrava la più adatta per aiutarci in questo periodo non semplice.
Si vede bene solo con il cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi.
(Antoine de Saint-Exupéry)
(source: www.frasimania.it)