Una composizione floreale ricca di energia.
La Pasqua si avvicina e come te Seminala #restaacasa.
Ammirando la natura dov’è tutto un continuo germogliare ecco trovato un modo semplice per ravvivare la nostra casa ed il nostro animo.
Pochi elementi, spesso presenti nelle nostre case, messi insieme da piccoli gesti fatti con attenzione e amore:
– una piccola scatola rotonda di balsa
– un nastro a pois verde pastello
– qualche guscio e qualche uovo vuoto (riciclato dalle nostre ricette)
– fiori, aromatiche, bulbi o bulbilli del nostro giardino.
Raccolti i vari oggetti procediamo con la composizione.
Apriamo la nostra scatola di balsa, (può essere anche un altro elemento in carta, cartoncino, in ceramica o un oggetto che ci rimanda a ricordi felici), prendiamo le uova dalla nostra cucina alcune divise a metà, alcune vuotate da tuorlo e albume ma lasciate chiuse sotto in modo da contenere l’acqua pulita e fresca.
Usciamo nel nostro giardino, sul nostro terrazzo, o sul balcone e scegliamo gli elementi vitali della nostra composizione.
Seminala ama le aromatiche e per questo manufatto ha scelto l’aromaticaamica menta. Una giovane piantina di un bel verde delicato e primaverile. Con un po’ di terriccio la collochiamo nel guscio dell’uovo, simbolo di nuova vita, e la posizioniamo nella scatola.
Stessa operazione riserviamo al bulbillo di mughetto che ben radicato nella terra con grinta e forza sta germogliando a nuova vita.
Per gli elementi floreali Seminala ha scelto la calendula gialla. Un giallo intenso come il sole, come una gemma lucente come la volontà di cambiare, di migliorare il nostro essere senza timore e con ottimismo.
Il ramo di melo fiorito che si inserisce in modo allegro con la tenera dolcezza dei suoi petali rosa ricchi di vitalità e purezza.
Un insieme armonioso di fiori, oggetti, piantine per esprimere la volontà di ripartire dalla rinascita, e ricordarci che la terra, la natura è la nostra forza e fonte di energia. #insiemecelafaremo
Buona Pasqua da Seminala