Trattamenti polisensoriali del benessere olistico
Energetica Tradizionale Cinese, Ayurveda e Tipologie Ippocratiche da millenni dettano le basi per la profilazione della nostra personalità del nostro temperamento. Ascoltare ed accogliere con razionalità questa visione olistica dell’uomo e condividerne alcune nozioni con il cliente mi aiuta nella preparazione di trattamenti polisensoriali di benessere adeguati al temperamento della persona. Acqua, Fuoco, Terra, Legno, Metallo, Aria elementi della natura che armoniosamente accompagnano i diversi trattamenti qui proposti ed entrano
Trattamenti ayurvedici
I trattamenti ayurvedici sanno essere intensi, caparbi, decisi a “gettare fuori” dal nostro corpo l’inutile, il nocivo e ripristinare l’equilibrio. Accurate miscele di olii terapeutici durante il massaggio pervadono tutto il corpo. Accolti e digeriti dall’organismo lo aiutano a riattivare la forza innata di autoguarigione. Potenti contro lo stress. Tonificano mente e corpo.
Trattamento con pietre calde
Un trattamento terapeutico, un massaggio, un’esperienza interessante. Le vibrazioni delle pietre basaltiche ed il loro correre sui meridiani energetici del nostro organismo spostando l’aria creano un massaggio energetico profondo e multisensoriale. Un decontratturante naturale che allevia i dolori. Aiuta a regolare la glicemia. Agisce sul sistema nervoso, dona sollievo mentale.
Non solo pietre laviche ma se necessita anche altre pietre lavorano in sinergia per riequilibrare i chakra del nostro organismo.
Trattamento con candela
Dona calma e luminosità a corpo ed anima. Il profumo, il burro e la luce della candela creano un massaggio lento, circolare, aromaterapico. Il burro di karité sciogliendosi con il fuoco della candela pervade il corpo lo nutre donando luminosità alla pelle ed ai capelli. Il burro di karité ha un effetto barriera per la nostra pelle e la protegge sia dalle aggressioni atmosferiche, quali vento e freddo , sia dalle irritazioni causate da prodotti cosmetici e detergenti aggressivi. Combatte le allergie cutanee. Il massaggio sblocca le energie stagnanti.
Trattamenti con il bambù
Il suono e le vibrazioni delle canne di bambù producono onde che penetrano nel nostro organismo investono e pervadono i vuoti energetici e sbloccano le energie stagnati. Si rivela così un trattamento silenziosamente “sonoro” e purificante. Terapia preventiva contro lo stress, problemi fisici ed emotivi. Attraverso questo massaggio si migliora il tono della pelle favorendo il ripristino e giusto equilibrio di idratazione.
Trattamenti con le conchiglie
Con le conchiglie si passa dalla terra al mare, al sole ai colori accesi, alla bellezza del fiore d’ibisco, alla potenza ed all’abbraccio dell’ Ho‘oponopono. La conchiglia è simbolo d’amore, di purezza, di fortuna, pertanto il suo passaggio sul corpo dona una sensazione di solarità, calma, ottimismo, freschezza. distensione delle articolazioni, della muscolatura, della mente, del cuore. Tranquillità, serenità.
Informazioni e contatti
Riflessologa Elena Cavalli tel: 327 2569836