La riflessologia della mano o “massaggio zonale della mano” è un trattamento che favorisce il rilassamento, la circolazione sanguigna, rafforza il sistema immunitario, vascolare ed il metabolismo.
Nella zona palmare e dorsale della mano, come nel piede, sono presenti aree che riflettono l’energia, la vitalità del tuo organismo: sia degli organi interni (cuore, reni, polmoni, fegato milza, pancreas,..), sia dei tuoi sistemi vitali (nervoso, endocrino, ormonale, muscolo scheletrico, linfatico, circolatorio, digerente, intestinale, sensoriale, emozionale).
Sin dalla prima seduta di riflessologia palmare percepirai lo sciogliersi della tensione nervosa, trascinata via da una carezza. Lentamente la sentirai scendere dalla testa al collo, dalle spalle alle braccia sino alle tue mani regalandoti un piacevole senso di libertà.
Gradualmente la riflessologia palmare migliora la qualità del sonno, la concentrazione, allevia i sintomi del tunnel carpale ed intorpidimento delle dita. Inoltre stimolando la circolazione, disintossica e depurare l’organismo. La pelle delle tue mani diventa morbida, luminosa, riacquista colore e temperatura naturale.
Le mani sono definite il cervello esterno dell’uomo.
Il massaggio di riflessologia alla mano è un aiuto psicofisico indicato anche alle persone con Alzheimer, Parkinson o persone anziane molto affaticate. Altresì risulta un trattamento di riflessologia piacevole e funzionale per i bambini. Massaggio e digitopressione regolarizzano il tuo respiro, promuovono il riposo corporeo e mentale portando graduale beneficio in caso di: irritabilità, spossatezza, depressione, stati di ansia ed attacchi di panico.
Consenti alla tue mani di aprirsi lentamente e lasciar andare la rabbia, la paura, la tensione nervosa, lo stress.
Grande sollievo dopo ore di lavoro in cui le tue mani sono state molto occupate. Pensi mai a quanti gesti compi ogni giorno con le tue mani? al loro grande potere comunicativo? Le mani parlano, vedono, ascoltano, sentono.
Nella seduta di riflessologia palmare rimarrai sorpreso dalle sensazioni che scaturiscono dalle terminazioni nervose presenti nelle tue mani.
La mano raccoglie la sintesi della tua esistenza
In età neonatale hai tenuto il pollice nascosto e piegato contro il palmo per un certo periodo sino a quando hai sviluppato la facoltà della volontà e del ragionamento; sin da piccolo ti sei accorto che una delle tue mani era più abile dell’altra; il senso del tatto è stato importante per scoprire e conoscere, imparare a muoverti con sicurezza e relazionarti nella società.
Molti sono gli effetti benefici della riflessologia palmare, plantare, facciale che ti aiuteranno a “stare bene”, prevenire, ritrovare e mantenere il tuo benessere psicofisico.
Informazioni e contatti
Elena Cavalli – Operatrice olistica in riflessologia ed MBO
Riceve su appuntamento in:
– Roncoferraro (MN)
– Bagnolo San Vito (MN) presso: Capellaio Matto di Maikol Romio
– San Giorgio Bigarello (MN) presso: Centro estetico Venere di Rasoli Samanta