Diventare professionalmente operatrice olistica in riflessologia è stata una sfida con me stessa utile a rielaborare un accumulo di tensione fisica ed emotiva, mai ascoltata anzi ritenuta “normale”. Confrontarmi con il mio stress. Apprendere i meccanismi, riconoscerlo, accettarlo, valutarlo e scinderlo.
Recuperare e rielaborare la carica energetica positiva dello stress ed utilizzarla consapevolmente per superare momenti di vita “pesanti” e ripartire con il sorriso. Accettare che una vita felice non è una vita senza stress, una vita significativa è anche una vita stressante (paradosso dello stress).
Iscritta ed accreditata al DBN 2023/RF228 della Regione Lombardia, oggi pratico professionalmente e con gioia la riflessologia e trattamenti olistici polisensoriali di benessere adeguati al temperamento della persona.
Essere operatrice olistica in riflessologia e constatarne i benefici mi fa sperare in un dialogo ed una collaborazione tra la medicina tradizionale e quella alternativa. Recuperare la visione olistica della persona che sembra essersi persa nel corso della nostra affascinante evoluzione. In quanto Mbo, ossia massaggiatore del benessere olistico, studio, recupero nozioni per elaborare trattamenti olistici polisensoriali attenti ed efficaci al benessere psicofisico. Una commistione di sapere orientale ed occidentale che differenti culture ci hanno tramandato sin dall’antichità per ricordarci che siamo parte della natura, siamo importanti, preziosi, unici e meravigliosamente complessi. Capolavori pensanti capaci di riattivare le energie utili al mantenimento della nostra salute: “uno stato di totale benessere fisico, mentale e sociale” e non semplicemente “assenza di malattie o infermità”. (l’OMS definisce così la salute).
Formazione professionale
Studi tecnici prima ed umanistici poi mi hanno fatta approdare nel mondo della comunicazione multimediale facendone una professione molto bella ed intensa. La creazione del blog Seminala, insieme ad Elisa e Davide, ha contribuito a riavvicinarmi alla natura, alla sua energia e ricordare dei momenti bellissimi. Altresì sperimentare che: “Se ti rilassi ti ascolti, se ti ascolti percepisci i segnali del tuo corpo e delle tua mente, accogli il tuo stress e lo trasformi , ritrovi il tuo centro.”
La voglia di crescere e la curiosità mi hanno aiutata ad intraprendere un percorso scolastico biennale fatto di studio, pratica, stage e lavoro di bilanciamento su se stessi sino a conseguire l’ Attestato a valenza regionale e nazionale come Operatrice del Benessere olistico in Riflessologia. Base di partenza per ulteriori corsi annuali di studio e pratica con i relativi attestati in:
– Multi – riflessologia facciale vietnamita Dien – Chan del dottor Bui Quoc Chau.
– MBO (massaggiatore del benessere olistico)
Un grazie di cuore è doveroso ad amici, famigliari, insegnanti e compagni di corso che mi hanno sempre sostenuta e condiviso, con il sorriso, le varie tappe di questo interessante percorso di benessere olistico. Un percorso che con mio grande stupore si è trasformato in professione.
Benessere olistico
Trattamenti di riflessologia
Trattamenti olistici polisensoriali
Informazioni e contatto
Elena Cavalli – tel. 327 2569836
Ricevo presso:
- Centro estetico Venere
Via Legnaghese, 15/17, 46030 San Giorgio Bigarello (MN) - Ambulatori in Via XX Settembre n.45 – 46024 Moglia (MN)
- Hair stylist Capellaio Matto in Bagnolo San Vito (MN)