I bagordi delle feste ti hanno appesantito ? Seminala ti consiglia di fare una cosa molto semplice. Inserire nella tua giornata il consumo di limone.
Succo polpa e scorza, tutto di questo frutto-farmaco si presta a differenti usi. Potremmo scrivere pagine e pagine sulla storia, le leggende, le tradizioni legate a questa pianta ed ai suoi frutti.
In questo post ci concentreremo sui benefici del limone per la nostra salute.
Parliamo di limoni naturali e non trattati.
Questo miracoloso agrume è: fluidificante del sangue, diuretico, fortificante delle difese del nostro corpo, antiacido, antireumatico, antisclerotico, antisettico e antinfettivo. Non solo a queste caratteristiche se ne aggiungono altre date dalla combinazione sinergica di principi attivi presenti in questo frutto-farmaco: vitamina C, pectina, bioflavonoidi, acido citrico limonène.
(cit. enciclopedia Treccani: Oggidì il limone viene preconizzato nella cura dell’uricemia e dell’arteriosclerosi. Un grosso limone contiene circa 4 grammi d’acido citrico).
Per prenderci cura della nostra salute nel 2020 nuovo anno e decennio appena iniziato Seminala ha scelto la ricetta base della “Doccia interna”.
Da preparare e bere al mattino a digiuno.
Occorrente:
300/400 ml di acqua minerale naturale |1/2 o 1 limone | 1 tazza grande |
1 pentolino o bollitore elettrico | 1 spremiagrumi |1 colino per filtrare |
1 cannuccia per evitare il contatto di acqua limone con i denti.
Procedimento
Scalda l’acqua ad una temperatura leggermente superiore ai 45 gradi (50 gradi) unisci il succo del limone spremuto all’acqua e filtra con un colino fine. La tua doccia interna è pronta.
Tra le tante ricette Seminala ha scelto quella indicata della naturopata Simona Oberhammer tratta dal suo testo “Curarsi con acqua e limone“. Ricetta che anche lo staff di Seminala sta sperimentando.
Seminala ti ricorda che la natura ci aiuta, ci dona gli elementi per farlo, a noi conoscerli bene e provare.